Cultura della
costruzione
Svizzera

Dichiarazione di Davos 2018

Una cultura della costruzione di qualità per l'Europa!

Nel gennaio 2018 le ministre e i ministri della cultura europei hanno adottato la Dichiarazione di Davos «Verso una cultura della costruzione di qualità per l’Europa», indicando la via per diffondere e affermare una cultura della costruzione di qualità sul piano politico e strategico. La Dichiarazione ricorda che costruire è un atto culturale e crea spazio per la cultura. Citata e ampiamente discussa in tutto il mondo, è adottata da sempre più Stati, organizzazioni, istituzioni e imprese.

Il movimento per la cultura della costruzione prosegue a livello strategico, politico e scientifico l’impegno sancito dalla Dichiarazione di Davos. È fautore di un’approfondita riflessione scientifica sui concetti fondamentali e puntualizza i termini chiave della Dichiarazione. Contemporaneamente promuove strategie politiche che riconoscano il valore culturale della conservazione, della pianificazione territoriale e della costruzione e stabiliscano come obiettivo primario la realizzazione di una cultura della costruzione di qualità. Le varie iniziative internazionali costituiscono il Processo di Davos.

Diventate partner della Dichiarazione di Davos e sottoscrivete l’impegno a favore di una cultura della costruzione di qualità.

Declaración de Davos 2018

Declaració de Davos 2018

Verklaring van Davos 2018

დავოსის დეკლარაცია 2018 წ

2018. gada Davosas deklarācija

Davoška deklaracija 2018

Declarația de la Davos 2018

2018 m. Davoso deklaracija

Davosin julistus 2018